ECUADOR, PREMIO IL “LAUREATO ECCELLENTE” DELLA SAPIENZA DI ROMA

ROMA| Questo lunedì 19 ottobre 2020 alle ore 16:30, si terrà presso l’Aula Magna del Rettorato della Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, la Giornata del Laureato.

La cerimonia inizierà con i saluti di Antonello Folco Biagini, Presidente Fondazione Roma Sapienza, Eugenio Gaudio, Magnifico Rettore Sapienza Università di Roma ed anche un videomessaggio della Prof.ssa Barbara Faedda della Columbia University.

Di seguito, la Premiazione dei laureati eccellenti per il percorso di studi concluso nell’anno accademico delle seguenti Facoltà: Architettura, Economia, Farmacia e Medicina, Giurisprudenza, Ingegneria civile e industriale.

Per la Facoltà di Ingegneria civile e industriale il premio sarà assegnato a Vanessa Ashley Real Mino, ingegnere edile, una giovane di origine ecuadoriana e nazionalità italiana, residente nella nostra città già da molti anni, e quindi da considerarsi romana di adozione.

I nostri migliori complimenti all’ingegnere Vanessa Real, rappresentante della intelligenza e dedizione dei giovani provenienti dalla america latina, che con il loro impegno e creatività si affermano nella nostra società apportando un fondamentale contributo.

Sarà possibile seguire la cerimonia al seguente link:  https://youtu.be/XMf_WQphDmY

Mikela Policastro
Laureata in Biologia, con specializzazione in Microbiologia con Master in Terrorismo, Bioterrorismo e le nuove patologie microbiche emergenti e riemergenti presso l’Università Degli Studi "La Sapienza" di Roma, lavorando nella ricerca scientifica. Parallelamente ho conseguito l'attestato di Marketing e pubblicità, Cake Designer ed Event Planner occupandomi dell’organizzazione di eventi e feste in diversi paesi con la mia agenzia Il Mondo di Miki. Blogger e Poeta per diletto, ho vinto alcuni premi a carattere nazionale quali: Il Premio Letterario “Laurentum” Firenze 2009 ed il Premio Letterario “Valeria” conseguito negli anni 2011-2012. Aderisco alla “Associazione Lorenzo Cuneo Onlus” di Roma e Viva Venezuela en Italia, occupandomi di progetti di solidarietà e volontariato ed in Venezuela seguo diversi progetti per favorire la scolarità ed alimentazione infantile. Collaboro anche alla annuale raccolta di giocattoli per l'Ospedale Bambino Gesù di Roma, la Fondazione Arepita Feliz e la raccolta di medicinali, come volontaria collaboro altresì con alcune associazioni no profit italiane e venezuelane per l'integrazione e la diffusione culturale.