Gustavo Dudamel ed il Risveglio della Forza

Gustavo Dudamel ed il Risveglio della Forza

 

ROMA – Gustavo Dudamel, direttore venezuelano della Los Angeles Philarmonic (California) ha diretto parte della colonna sonora Star Wars: il Risveglio della Forza la traduzione in italiano del film scritta da John Williams, al cinema in Italia dal 16 dicembre pv.

Si tratta della prima colonna sonora della saga di Guerre Stellari a non essere eseguita dalla London Symphony Orchestra che detta da molti davvero spettacolare. È stato lo stesso John Williams, autore di tutte le musiche di scena dei film della saga, a chiedergli di partecipare.

Dudamel ha diretto i passaggi iniziali e finali della colonna Sonora, l’album è arrivato nei negozi e sui servizi di streaming dal 18 dicembre, in occasione dell’uscita americana, la CBS ha mandato in onda un piccolo speciale dietro le quinte nel quale vediamo il compositore venezuelano mentre dirige l’orchestra nel pieno della registrazione delle musiche del film in uno studio a Hollywood.

In questo link potrai trovare le sale per andare a vedere il film a Roma: http://www.ucicinemas.it/generic/scheda.php?id=35894

 

 

Compartir
Mikela Policastro
Laureata in Biologia, con specializzazione in Microbiologia con Master in Terrorismo, Bioterrorismo e le nuove patologie microbiche emergenti e riemergenti presso l’Università Degli Studi "La Sapienza" di Roma, lavorando nella ricerca scientifica. Parallelamente ho conseguito l'attestato di Marketing e pubblicità, Cake Designer ed Event Planner occupandomi dell’organizzazione di eventi e feste in diversi paesi con la mia agenzia Il Mondo di Miki. Blogger e Poeta per diletto, ho vinto alcuni premi a carattere nazionale quali: Il Premio Letterario “Laurentum” Firenze 2009 ed il Premio Letterario “Valeria” conseguito negli anni 2011-2012. Aderisco alla “Associazione Lorenzo Cuneo Onlus” di Roma e Viva Venezuela en Italia, occupandomi di progetti di solidarietà e volontariato ed in Venezuela seguo diversi progetti per favorire la scolarità ed alimentazione infantile. Collaboro anche alla annuale raccolta di giocattoli per l'Ospedale Bambino Gesù di Roma, la Fondazione Arepita Feliz e la raccolta di medicinali, come volontaria collaboro altresì con alcune associazioni no profit italiane e venezuelane per l'integrazione e la diffusione culturale.