Carlos Salazar: “La mia fortuna? Essere il legame tra una donna e il suo vestito!”

Amore per il proprio mestiere e passione per l’impegno sono state le emozioni trasmesse da Carlos Salazar con la sua frase, diventata titolo del presente articolo. Si tratta di un lavoro portato avanti da molti anni, che mette in mostra il meglio del talento e la creatività del designer venezuelano in una perfetta relazione tra innovazione e tradizione.

Con un marchio consolidato da almeno 15 anni, lo stilista venezuelano laureato presso C.F.A Brimen diede i suoi primi passi come insegnante per poi lavorare per diverse brand di moda nel Venezuela. Taglio impeccabile, rifiniture e il dono di interpretare la personalità di ogni donna sono le caratteristiche più importanti del lavoro di chi, come Carlos Salazar, si ritiene privilegiato di “essere il legame tra una donna e il suo vestito”.

Riconosciuto per i suoi abbinamenti raffinatamente tradizionali ma contemporanei allo stesso tempo, Carlos Salazar ha affermato la sua carriera nel Venezuela. I suoi vestiti, indossati da attrici, presentatrici e regine di bellezza hanno padroneggiato per molto tempo le passerelle del suo paese.


Una Nuova Frontiera?

Nel 2016 Carlos Salazar ha deciso di stabilirsi a Modena e dietro a questa scelta c’è l’obiettivo di continuare a svolgere la propria attività ispirandosi allo stile italiano che ha sempre ritenuto un’icona della moda. Di certo, non rinuncerà al “calor latino” con il quale intende profumare l’eleganza della moda italiana. Riuscirà Carlos Salazar a incantarci con il suo stile? Lo scopriremo sabato!

L’evento si svolgerà questo sabato 18 novembre (ore 18:00) nel salotto Aggazzotti (Modena) e verrà accompagnato dal tocco folcloristico venezuelano attraverso la musica, alcune poesie, degustazione di piatti tipici oltre alla passarella nella quale potremo notare un incrocio tra eleganza e innovazione, romanticismo e contemporaneità. Sarà un evento che ci riserverà non poche sorprese, ma una certezza possiamo averla, finora Carlos Salazar ce l’ha sempre fatta!

 

Vi aspettiamo in tanti!