Immagini e sapori
una domenica d'arte, musica e cucina venezuelana
Immagini e sapori
Immagini e sapori del Venezuela, una domenica d’arte, musica e cucina venezuelana

Incontro con gli autori

ROMAImmagini e sapori del Venezuela, sarà un evento che apre le attività del nuovo anno con una domenica d’arte, musica e cucina venezuelana presso la Churrascaria Toco Rio in Via Lidia 40 – Roma.

L’evento si svolge nell’ambito degli appuntamenti organizzati dalle associazioni Viva Venezuela en Italia, Ensamble Venezuela ed il Portale informativo Los Panas, che offrono alla comunità venezuelana in Italia un incontro per porre la cultura al centro dell’attenzione, sarà una domenica tra arte, immagini e sapori in un’atmosfera familiare.

All’interno dell’evento verrà presentato il Libro Ricordi d’Aroma, una raccolta di ricette ed emozioni di un gruppo di donne dove quattro venezuelane; Adriana Prince, Alicia Cristina Peñuela, Audrey Prince, Gisela Josefina López, raccontano di un viaggio attraverso la cucina recuperando la propria storia culinaria della famiglia d’origine e le proprie tradizioni tramandate dal Venezuela.

Come cornice di questa splendida giornata il photo reporter Erasto Trujillo esporrà le sue fotografie per raccontare il Venezuela visto dal suo obiettivo insieme all’artista Sofia Aparicio che attraverso le pennellate delle sue opere intitolate “Origenes” ci mostra gli aspetti ancestrali dei popoli.

In questa occasione verrà servito un menù composto da un piatto tipico venezuelano accompagnato da vari tipi di carne e come dessert sarà proposto a sorpresa una delle ricette pubblicate nel libro Ricordi d’Aroma l’atmosfera sarà allietata dal duetto G&G  composto dal maestro Giovanni Caruso e dalla voce dolce ed intensa di Gisela Josefina López.

Ingresso e Menù su prenotazione: 3922316145

GUARDA IL VIDEO DELL’ULTIMO EVENTO REALIZZATO PRESSO LA CHURRASCARIA TOCO RIO

Compartir
Mikela Policastro
Laureata in Biologia, con specializzazione in Microbiologia con Master in Terrorismo, Bioterrorismo e le nuove patologie microbiche emergenti e riemergenti presso l’Università Degli Studi "La Sapienza" di Roma, lavorando nella ricerca scientifica. Parallelamente ho conseguito l'attestato di Marketing e pubblicità, Cake Designer ed Event Planner occupandomi dell’organizzazione di eventi e feste in diversi paesi con la mia agenzia Il Mondo di Miki. Blogger e Poeta per diletto, ho vinto alcuni premi a carattere nazionale quali: Il Premio Letterario “Laurentum” Firenze 2009 ed il Premio Letterario “Valeria” conseguito negli anni 2011-2012. Aderisco alla “Associazione Lorenzo Cuneo Onlus” di Roma e Viva Venezuela en Italia, occupandomi di progetti di solidarietà e volontariato ed in Venezuela seguo diversi progetti per favorire la scolarità ed alimentazione infantile. Collaboro anche alla annuale raccolta di giocattoli per l'Ospedale Bambino Gesù di Roma, la Fondazione Arepita Feliz e la raccolta di medicinali, come volontaria collaboro altresì con alcune associazioni no profit italiane e venezuelane per l'integrazione e la diffusione culturale.